Produttori

Carrello  

Nessun prodotto

Spedizione 0,00 €
Totale 0,00 €

Carrello Vai alla cassa

Multimedia

Cerca

Newsletter

Disposizioni generali
Le presenti condizioni sono valide esclusivamente tra la società LOCONSOLE MICHELE s.r.l., con sede legale in Via Brigata e Divisione Bari 17/D - 70123 Bari (BA), P.IVA 06060810725, di seguito denominata 'LOCONSOLE'' e qualsiasi persona che effettua acquisti online sul sito internet www.loconsole.it di seguito denominata ''CLIENTE''. Queste condizioni possono essere oggetto di modifiche e la data di pubblicazione delle stesse sul sito equivale alla data di entrata in vigore. Le presenti condizioni disciplinano gli acquisti effettuati sul sito www.loconsole.it, conformemente alle disposizioni della Parte III, Titolo III, Capo I, del Codice del Consumo, D.lgs. n. 206/2005, modificato dal D.lgs. n. 21/2014 e dal D.lgs. 70/2003 in materia di commercio elettronico.

ARTICOLO 1 - Oggetto del contratto
Con le presenti condizioni generali di vendita, LOCONSOLE vende e il CLIENTE acquista a distanza i beni mobili materiali indicati ed offerti in vendita sul sito www.loconsole.it. Il contratto si conclude esclusivamente attraverso la rete internet, mediante l'accesso del CLIENTE all'indirizzo www.loconsole.it e la realizzazione di un ordine di acquisto secondo la procedura prevista dal sito stesso. Il cliente si impegna a prendere visione, prima di procedere alla conferma del proprio ordine, delle presenti condizioni generali di vendita, in particolare delle informazioni precontrattuali fornite da LOCONSOLE e ad accettarle mediante l'apposizione di un flag nella casella indicata.

ARTICOLO 2 - Informazioni precontrattuali per il consumatore - art. 49 del D.lgs 206/2005
Il CLIENTE prima della conclusione del contratto di acquisto, prende visione delle caratteristiche dei beni che vengono illustrate nelle singole schede prodotto al momento della scelta da parte del CLIENTE. Prima della conclusione del contratto di acquisto e prima della convalida dell'ordine con “obbligo di pagamento”, il CLIENTE è informato relativamente a: - prezzo totale dei beni comprensivo delle imposte, con il dettaglio delle spese di spedizione e ogni altro costo; - modalità di pagamento; - il termine entro il quale LOCONSOLE si impegna a consegnare la merce; - condizioni, i termini e le procedure per esercitare il diritto di recesso (art. 7 delle presenti condizioni) nonché modulo tipo di recesso. - informazione che il CLIENTE dovrà sostenere il costo della restituzione dei beni in caso di recesso; - esistenza della garanzia legale di conformità per i beni acquistati; - condizioni di assistenza post vendita e garanzie commerciali previste da LOCONSOLE. Il CLIENTE può in qualsiasi momento e comunque prima della conclusione del contratto, prendere conoscenza delle informazioni relative a LOCONSOLE, l'indirizzo geografico, numero di telefono e fax, indirizzo di posta elettronica, informazioni che vengono riportate, anche di seguito: LOCONSOLE MICHELE S.R.L. sede legale Via Brigata e Divisione Bari 17/D – 70123 – Bari (BA) - tel. 080 5278994 – Fax 080 5798339 - info@loconsole.it

ARTICOLO 3 - Conclusione ed efficacia del contratto
Il contratto di vendita è considerato concluso con l'invio da parte di LOCONSOLE al CLIENTE di un'e-mail di conferma dell'ordine. L'e-mail contiene i dati del CLIENTE e il numero d'ordine, il prezzo della merce acquistata, le spese di spedizione e l'indirizzo di consegna al quale sarà inviata la merce. Il CLIENTE si impegna a verificare la correttezza dei dati personali in essa contenuti e a comunicare tempestivamente a LOCONSOLE eventuali correzioni. LOCONSOLE si impegna a descrivere e presentare gli articoli venduti sul sito nel miglior modo possibile. Ciononostante potrebbero evidenziarsi alcuni errori, imprecisioni o piccole differenze tra il sito e il prodotto reale. Inoltre le fotografie dei prodotti presentati su www.loconsole.it non costituiscono elemento contrattuale, in quanto solo rappresentative. LOCONSOLE si impegna a consegnare la merce entro 30 giorni decorrenti dell'invio da parte di LOCONSOLE dell'e-mail di conferma d'ordine al CLIENTE in caso di merce non disponibile, dai 3 ai 5 giorni per merce disponibile.

ARTICOLO 4 - Disponibilità dei prodotti
La disponibilità dei prodotti si riferisce alla disponibilità effettiva nel momento in cui il CLIENTE effettua l'ordine. Tale disponibilità deve comunque essere considerata puramente indicativa perché, per effetto della contemporanea presenza sul sito di più utenti, i prodotti potrebbero essere venduti ad altri CLIENTI prima della conferma dell'ordine. Anche in seguito all'invio dell'e-mail di conferma dell'ordine inviata da LOCONSOLE, potrebbero verificarsi casi di indisponibilità parziale o totale della merce. In questa eventualità, l'ordine verrà rettificato con l'eliminazione del prodotto non disponibile e il CLIENTE verrà informato via e-mail. Se il CLIENTE richiede l'annullamento dell'ordine, risolvendo il contratto, LOCONSOLE rimborserà l’importo pagato entro 14 giorni dal giorno in cui LOCONSOLE ha avuto conoscenza della decisione del cliente di risolvere il contratto.

ARTICOLO 5 - Modalità di pagamento
Ogni pagamento da parte del CLIENTE potrà avvenire unicamente per mezzo delle carte di credito tramite il sito paypal indicate sul sito www.loconsole.it , con bonifico bancario, con metodo di pagamento Paypal. In caso di pagamento con carta di credito tramite il sito paypal, l'effettivo addebito avverrà al momento dell'invio da parte di LOCONSOLE dell'e-mail di conferma ordine. In caso di pagamento con Paypal, l'effettivo addebito avverrà al momento dell'invio da parte di LOCONSOLE dell'e-mail di conferma ordine. Le comunicazioni relative al pagamento e i dati comunicati dal CLIENTE nel momento in cui questo viene effettuato avvengono su apposite linee protette.

ARTICOLO 6 - Prezzi
Tutti i prezzi di vendita dei prodotti indicati sul sito www.loconsole.it sono espressi in Euro e sono comprensivi di IVA. I prezzi indicati sul sito potrebbero essere diversi da quelli applicati in negozio. I costi di spedizione non sono compresi nel prezzo d'acquisto, ma sono indicati e calcolati al momento della conclusione del processo di acquisto prima dell'effettuazione del pagamento. Il CLIENTE accetta la facoltà di LOCONSOLE di modificare i suoi prezzi in qualsiasi momento, tuttavia la merce sarà fatturata sulla base dei prezzi indicati sul sito al momento della creazione dell'ordine e indicati nell'e-mail di conferma inviata da LOCONSOLE al CLIENTE. In caso di errore informatico, manuale, tecnico, o di qualsiasi altra natura che possa comportare un cambiamento sostanziale, non previsto da LOCONSOLE, del prezzo di vendita al pubblico, che lo renda esorbitante o chiaramente irrisorio, l’ordine d’acquisto sarà considerato non valido e annullato e l’importo versato dal CLIENTE sarà rimborsato entro 14 gg. dal giorno dell'annullamento.

ARTICOLO 7 - Diritto di recesso
Conformemente alle disposizioni legali in vigore, il CLIENTE ha diritto di recedere dall'acquisto senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di 14 giorni decorrenti dalla data di ricezione dei prodotti. Sarà pertanto possibile per il CLIENTE recedere dal contratto di acquisto fino a 14 gg. successivi al giorno di ricezione dei prodotti acquistati on line. In caso di acquisti multipli effettuati dal CLIENTE consegnati separatamente, il termine di 14 gg. decorre dalla data di ricezione dell'ultimo prodotto. Il CLIENTE che intende esercitare il diritto di recesso dovrà comunicarlo a LOCONSOLE tramite dichiarazione esplicita, che potrà essere trasmessa a mezzo raccomandata a.r., fax o e-mail il cui testo viene di seguito riportato: Modulo di recesso tipo (compilare e restituire il presente modulo solo se si desidera recedere dal contratto) LOCONSOLE MICHELE s.r.l. Via Brigata e Divisione Bari 17/D – Bari (BA), telefono: 080 5278994 - fax: 080 5798339 e-mail: info@loconsole.it Con la presente io/noi (*) notifico/notifichiamo (*) il recesso dal mio/nostro (*) contratto di vendita dei seguenti beni/servizi (*)
- N. ordine (*) del (*)/ricevuto il (*)
- Nome del/dei consumatore(i)
-Indirizzo del/dei consumatore(i)
- Firma del/dei consumatore(i) (solo se il presente modulo è inviato in versione cartacea)
- Data
(*) Cancellare la dicitura non utilizzata.

In caso di esercizio del diritto di recesso, il CLIENTE è tenuto a restituire i beni entro 14 giorni dal giorno in cui ha comunicato a LOCONSOLE la propria volontà di recedere dal contratto ai sensi dell'art. 57 del D.lgs 206/2005. La merce dovrà essere rispedita a LOCONSOLE MICHELE s.r.l., Via Brigata e Divisione Bari 130, 70123, Bari (BA). I costi diretti della restituzione dei prodotti sono a carico del CLIENTE. La merce dovrà essere restituita integra, nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi, ecc.) e completo della documentazione fiscale annessa. Fatta salva la facoltà di verificare il rispetto di quanto sopra, LOCONSOLE provvederà a rimborsare l'importo, speso in fase di acquisto dal CLIENTE, dell’ordine e/o del/i prodotto/i oggetto/i del recesso entro un termine massimo di 14 giorni. Come previsto dall'art. 56 comma 3 del D.Lgs 206/2005, modificato dal D.lgs 21/2014, LOCONSOLE può sospendere il rimborso fino al ricevimento dei beni oppure fino all'avvenuta dimostrazione da parte del CLIENTE di aver rispedito i beni a LOCONSOLE. LOCONSOLE eseguirà il rimborso utilizzando lo stesso mezzo di pagamento scelto dal CLIENTE in fase di acquisto. Nel caso di pagamento effettuato con bonifico, e qualora il CLIENTE intenda esercitare il proprio diritto di recesso, dovrà fornire a LOCONSOLE, tramite invio email a info@loconsole.it o fax al n. 080 579 83 39, le coordinate bancarie: IBAN, SWIFT e BIC necessari all'effettuazione del rimborso, da parte di LOCONSOLE.

ARTICOLO 8 Garanzia – Denuncia vizi e difformità
LOCONSOLE garantisce al Consumatore che i Prodotti saranno conformi alle specifiche tecniche indicate nell’Ordine, e quindi esenti da vizi e difformità; NON sono da considerarsi vizi e difformità piccole discrasie compatibili con la artigianalità dei Prodotti, quali a titolo esemplificativo e non esaustivo imprecisioni nella foratura- accoppiamenti, e che comunque NON incidono sulla funzionalità e/o aspetto e/o immagine dei Prodotti; Salvo che non sia diversamente stabilito nella Conferma d’Ordine, LOCONSOLE presta garanzia sui Prodotti forniti per 24 (ventiquattro) mesi dalla data di consegna; Sono esclusi dalla garanzia le parti dei Prodotti soggette a normale usura e gli eventuali materiali di consumo forniti; La garanzia decadrà immediatamente in caso di: i. Manomissione, smontaggio, cattivo o errato uso, cattiva o errata manutenzione e/o custodia dei Prodotti, mancato rispetto delle prescrizioni indicate nel manuale di montaggio fornito unitamente al Prodotto; ii. Utilizzo di parti di ricambio dei Prodotti non forniti da LOCONSOLE; iii. Morosità da parte del Consumatore nei pagamenti dovuti a favore di LOCONSOLE;

Il Consumatore dovrà esaminare i Prodotti acquistati entro il più breve tempo possibile e, in ogni caso, dovrà denunciare eventuali vizi e/o difformità a LOCONSOLE, a mezzo fax, con successiva conferma attraverso lettera raccomandata con ricevuta di ritorno, entro e non oltre giorni 8 (otto) dalla ricezione dei Prodotti, o dalla scoperta dei vizi nel caso di vizi occulti. Resta inteso che eventuali reclami o contestazioni NON danno diritto al Consumatore di sospendere o comunque ritardare i pagamenti;

I Prodotti verranno riconosciuti come effettivamente viziati e/o difformi solo dopo che LOCONSOLE avrà constatato ed accertato l’esistenza del vizio e/o della difformità, inviandone comunicazione al Consumatore a mezzo posta elettronica; Salvo il caso di dolo o colpa grave, in nessun caso LOCONSOLE sarà tenuta al risarcimento di danni diretti o indiretti di qualsiasi natura derivanti dai Prodotti.

Sostituzioni e riparazioni in garanzia La garanzia prevede: i. La riparazione dei Prodotti riconosciuti difettosi e/o viziati; ii. Qualora la riparazione non sia possibile, o qualora per qualsiasi ragione LOCONSOLE non la ritenga opportuna, la sostituzione dei Prodotti riconosciuti difettosi e/o viziati; I Prodotti sostituiti dovranno essere restituiti a LOCONSOLE, con spese a carico di quest’ultima, entro giorni 7 (sette) dalla ricezione della comunicazione. LOCONSOLE, a sua insindacabile scelta, potrà procedere alla sostituzione autorizzando il Consumatore a NON restituire i Prodotti.

ARTICOLO 9 - Esclusione di responsabilità
A) LOCONSOLE NON assume alcuna responsabilità per eventuali danni che dovessero derivare, direttamente o indirettamente, al Consumatore o a terzi/ cose/ animali dall’uso e/o dall’assemblaggio non corretti dei Prodotti, da manutenzione inadeguata, o dalle riparazioni effettuate da tecnici non autorizzati; B) LOCONSOLE NON assume alcuna responsabilità per eventuali infortuni o danni al Consumatore o a terzi, occorsi nel corso o in occasione di operazioni di carico, scarico, montaggio o installazione dei Prodotti; Il Consumatore esonera espressamente LOCONSOLE da ogni responsabilità ai sensi delle clausole sopra riportate (A e B) obbligandosi a tenerla integralmente indenne e manlevata;

ARTICOLO 10 - Modalità di consegna
LOCONSOLE accetterà solo ordini da consegnare nel territorio italiano e nella Repubblica di San Marino. I prodotti saranno consegnati tramite corriere espresso all'indirizzo indicato dal CLIENTE al momento dell'ordine entro e non oltre 30 gg. dalla data di ricezione da parte del CLIENTE dell'e-mail di conferma ordine inviata da LOCONSOLE. Per ogni ordine effettuato sul sito www.loconsole.it, LOCONSOLE emette fattura della merce spedita. La fattura sarà inviata a mezzo posta elettronica successivamente all'evasione dell'ordine. La fattura conterrà le informazioni fornite dal CLIENTE durante la procedura di acquisto. Dopo l'emissione della fattura, non sarà possibile apportare alcuna modifica ai dati indicati nella stessa.

ARTICOLO 11 - Responsabilità
LOCONSOLE non assume alcuna responsabilità per disservizi imputabili a causa di forza maggiore o caso fortuito, anche ove dipendenti da malfunzionamenti e disservizi della rete internet, nel caso in cui non riesca a dare esecuzione all'ordine nei tempi previsti dal contratto.

ARTICOLO 12 - Integralità
Le presenti Condizioni Generali di Vendita sono costituite dalla totalità delle clausole che le compongono. Se una o più disposizioni delle presenti Condizioni Generali di Vendita è considerata non valida o dichiarata tale ai sensi della legge, della regolamentazione o in seguito a una decisione da parte di un tribunale avente giurisdizione, le altre disposizioni continueranno ad avere pieno vigore ed efficacia.

ARTICOLO 13 - Legge applicabile e Foro competente
Le presenti Condizioni Generali di Vendita sono sottoposte alla legge italiana. Ogni controversia che non trova soluzione amichevole sarà sottoposta alla competenza esclusiva del Foro di Bari. In ogni caso, è possibile ricorrere facoltativamente alle procedure di mediazione di cui al D.lgs 28/2010, per la risoluzione di eventuali controversie insorte nell'interpretazione e nell'esecuzione delle presenti condizioni di vendita.

TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI

Letta l'informativa sul trattamento dei dati personali, acconsento che la FERRAMENTA LOCONSOLE MICHELE s.r.l. tratti i miei dati personali per:

1 - la conclusione, l'esecuzione ed ogni attività connessa agli ordini, preventivi, ed altri moduli da me trasmessi;

2 - l'erogazione dei servizi per i quali è prevista la registrazione (ad esempio assistenza post vendita, aggiornamento prodotti, etc...);

3 - finalità commerciali quali la segnalazione di offerte, promozioni o iniziative commerciali di qualsiasi genere avviate da essa o da altri operatori;



Condizioni generali di vendita aggiornate il 02 FEBBRAIO 2016


SEGUICI
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER